Connect with us

Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Beltran ritrovato, ora è lui il vice-Kean dopo il flop Zaniolo

Dopo l’inatteso forfait di Kean, Beltran si è fatto trovare pronto e ha dato  risposte convincenti a Palladino. Il Vikingo ritrovato

Quando c’è stato bisogno di lui, il Vikingo si è rimesso l’elmo. L’incornata di Lucas Beltran in quel di Cagliari vale soprattutto tre punti di platino che permettono alla Fiorentina di rimanere attaccata alla carovana europea, scrive il Corriere Dello Sport.

Ma la prestazione in Sardegna vale anche molto a livello personale, perché permette all’argentino di sbloccarsi dopo un periodo di appannamento e gridare a Raffaele Palladino – e alla Serie A intera – che lui può essere un “nove” non solo di numero, ma anche di fatto. 

Prima di Cagliari aveva giocato soltanto una sfida da titolare in campionato negli ultimi due mesi, due (contando anche la Conference) da marzo a mercoledì scorso, per il resto solo piccole porzioni di gara. Si è fatto però trovare pronto quando contava, riuscendo a sostituire Moise Kean.

Beltran si è riscoperto “puntero” dopo aver giocato quasi sempre da trequartista o centrocampista aggiunto. La sua è una prova da centravanti a tutto tondo: grande protezione del pallone spalle alla porta, sportellate costanti con i due colossi Mina e Luperto, sistematico attacco alla profondità (da un suo taglio si origina lo spazio per l’inserimento di Gosens che segna il momentaneo 1-1) e poi un guizzo alla Icardi, girata di testa a scavalcare Caprile dopo aver sovrastato nello stacco Zortea. Tre spunte sul manuale del vero attaccante.

Beltran come vice-Kean. Le gerarchie son cambiate nel giro di pochi giorni: all’andata dei quarti in Conference, col Celje, era stato Nicolò Zaniolo a fare le veci dell’ex Juventus. Forzato in un ruolo che non sente suo, Zaniolo ha mostrato tutti i suoi limiti (non era la prima volta che Palladino lo provava da centravanti, sempre con risultati scadenti). Per questo, per mancanza di alternative in una rosa che è stata costruita facendo a meno di un vero vice-Kean, la prova di Beltran all’Unipol Domus è una manna dal cielo per il finale di stagione. 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x