Uno tra i vari Beltran, Nzola e Kouame, interessamenti permettendo, uscirà. Chieste informazioni per Volpato del Sassuolo
Uno tra i vari Beltran, Nzola e Kouame, interessamenti permettendo, uscirà. Sì perché, ormai da settimane, la Fiorentina è alla ricerca di acquirenti per gli esuberi da piazzare, scrive il Corriere Dello Sport.
L’anno scorso Beltran era stato a un passo dall’addio: lo voleva il Galatasaray, che a fine agosto offrì 15 milioni di euro alla Fiorentina. Andò tutto a monte perché i viola non riuscirono a trovare il suo sostituto a poche ore dalla chiusura del mercato. C’era la possibilità di prendere Milan Djuric, ma il Monza si oppose. Dunque Beltran rimase a Firenze. Neppure la sua seconda stagione in maglia viola è stata indimenticabile, ed ecco che adesso si ragiona della cessione a titolo definitivo. A fine maggio c’era stato il River Plate, tuttavia solo in prestito. Adesso si è fatto avanti il Flamengo, che però non convince il giocatore il cui contratto scadrà nel 2028. Pradè e Goretti chiedono 15 milioni.
M’Bala Nzola è rientrato dall’esperienza al Lens, club che ha scelto di non riscattare il suo cartellino pur avendone il diritto. L’ex Spezia è fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, infatti la Fiorentina spera di venderlo definitivamente in modo da non doverlo riaccogliere il prossimo anno come esubero. Il suo contratto scadrà a giugno del 2027. Al pari di Christian Kouame, altro caso spinoso soprattutto perché deve recuperare dall’infortunio al crociato. I dirigenti viola studiano la situazione accuratamente per decidere come muoversi.
Nel frattempo si fa strada l’ipotesi Cristian Volpato del Sassuolo. Il procuratore del classe 2003 – lo stesso di Rolando Mandragora – è stato al Viola Park la settimana scorsa. C’è stata una richiesta di informazioni da parte della Fiorentina. Per adesso niente di più. Il contratto di Volpato scadrà a giugno del 2028. Nell’ultima stagione ha messo assieme ventuno presenze in maglia neroverde. Ha segnato quattro gol e servito sei assist. Potrebbe essere un nome da tenere presente nell’ottica di rinforzare l’attacco. Lui sarebbe più che contento di giocare a Firenze. Ma prima bisogna pensare alle cessioni.
Di
Redazione LaViola.it