Rassegna Stampa
CDS-Stadio – Beltran, interrotto un digiuno in A che durava da 11 gare. Gol ancora di testa
A Cagliari Lucas Beltran ha rotto un digiuno che in campionato durava da undici gare. Ultime tre reti tutte di testa
A Cagliari Lucas Beltran ha rotto un digiuno che in campionato durava da undici gare, sottolinea il Corriere Dello Sport. L’ultimo sigillo dell’argentino della Fiorentina risaliva a fine gennaio contro la Lazio. Curiosamente anche in quel caso segnò in trasferta e con un altro colpo di testa. In mezzo, anche la rete segnata al Panathinaikos, sempre fuori casa e sempre di testa, come avvenuto col Cagliari.
Lui che continua a faticare a trovare luce per concludere in porta col destro (o col sinistro) si sta riscoprendo assaltatore perfetto delle aree avversarie, pregevole per tempismo con cui ruba il tempo ai difensori più corazzati nonostante i suoi 176 centimetri di altezza.
Con la testata in terra sarda siamo a 5 centri in Serie A, a -1 dal bottino messo a referto dodici mesi fa in campionato, alla prima annata in Italia. Ancora i numeri non tornano – siamo a 16 gol e 9 assist in 92 gettoni con la Fiorentina per un attaccante pagato poco meno di 20 milioni arrivato dal River Plate con l’aura da bomber albiceleste e un paragone mai come in questo caso fallace con un altro nove viola come Batistuta – ma dal mercoledì di Cagliari Palladino si riporta a casa soprattutto dietro le risposte che il Vikingo ha dato.