
Le parole dell’ex attaccante della Fiorentina Francesco Baiano sull’avvio difficile dei viola, di Pioli e di Kean
Parla così al Corriere Dello Sport Stadio l’ex attaccante della Fiorentina Francesco Baiano: “Non c’è un unico responsabile, perché quando si vince sono tutti bravi e quando si perde non c’è solo un colpevole. A inizio stagione ho sentito tanti opinionisti che dicevano che il mercato della Fiorentina era stato importante. Si parlava di Champions League. Dopo appena quattro gare di campionato sembra sia tutto da buttare: è sbagliato”.
PIOLI. “Ha provato i cinque di centrocampo perché probabilmente si è accorto che giocando a quattro rischiava troppo. I centrocampisti viola sono buoni ma non di interdizione. C’è poco equilibrio. Credo sia per questo che l’allenatore preferisce restare a cinque”.
KEAN. “Noto che ci sono degli attaccanti che amano stare da soli. Kean è uno di quelli. Perché così viene cercato di più”. Con Retegui ha fatto bene? “Certo, perché si completano”. Chi può essere il Baiano di Kean? “Non saprei, ma dico una cosa. Piccoli, Kean, Dzeko… sono tutte prime punte. Questo non significa che possano giocare insieme. Dipende dalle caratteristiche. C’è chi preferisce attaccare la profondità, e chi no”. Quindi Kean deve giocare da solo? “Sì, supportato dai cross di Dodo e Gosens sulle fasce”.

Di
Redazione LaViola.it