Connect with us

Rassegna Stampa

CdS – Pareggio amaro con l’Hull City, ma sensazioni positive nella tournée inglese

Kean, Kouame e Mandragora

Anche la terza amichevole della Fiorentina in terra inglese finisce con un pareggio. Decisive due sviste difensive

La tournée inglese della Fiorentina si conclude con un pareggio amaro contro l’Hull City, ma con sensazioni positive per quanto mostrato in campo. Nonostante il risultato, le prestazioni contro avversari di Championship come Bolton e Preston hanno evidenziato una crescita fisica importante per i viola, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

LA PARTITA. Nella sfida contro l’Hull City, Raffaele Palladino ha schierato una formazione meno sperimentale, con alcune certezze emerse dalle tre settimane di lavoro. In porta c’è Terracciano, dietro Pongracic viene confermato dopo Preston. Poi c’è soprattutto Moise Kean là davanti. Sulla destra, la catena formata da Kayode e Dodo ha mostrato grande affiatamento, costruendo molte azioni offensive.

L’ex Juventus Kean è stato il protagonista assoluto dell’incontro. Nel primo tempo, ha avuto quattro grandi occasioni di testa e ha servito un assist per Dodo al 30′. Il brasiliano ha segnato con un destro al volo, complice una difesa avversaria poco attenta. Al 51′, sempre l’azzurro ha realizzato il 2-0 con un colpo di testa su cross di Dodo, dimostrando le sue qualità di centravanti.

OMBRE. Nonostante il doppio vantaggio, due errori di Terracciano hanno cambiato il volto della partita. Prima una punizione dal limite di Omur e poi una conclusione sul primo palo di Longman hanno portato l’Hull City al pareggio. Il finale è stato ulteriormente complicato dall’infortunio di Pongracic, costretto a lasciare il campo per un problema all’adduttore.

PROGRAMMA. Un ospite speciale ha assistito alla partita: Nikola Milenkovic, recentemente trasferitosi al Nottingham Forest, che ha colto l’occasione per salutare i suoi ex compagni. La tournée inglese si conclude così, con la squadra che farà ritorno a Firenze nel pomeriggio di oggi.

Lucas Martinez Quarta e Sofyan Amrabat sono rientrati in Italia, pronti a unirsi ai compagni. Dopo due giorni di pausa, la squadra di Palladino riprenderà gli allenamenti venerdì per prepararsi all’amichevole contro il Montpellier, in programma domenica sera al Viola Park.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x