L’attaccante ha chiarito il suo futuro al Viola Park: niente clausola da 52 milioni e nessuna partenza. Resta aperta solo l’ipotesi Premier
Moise Kean ha deciso: resterà alla Fiorentina, mettendo così fine alle voci di mercato legate alla clausola rescissoria da 52 milioni di euro, in scadenza alla mezzanotte di oggi. Ieri sera, al Viola Park, l’attaccante ha chiarito pubblicamente le sue intenzioni: “Sono motivato, voglio dare il massimo per questo club“, ha detto, spegnendo di fatto ogni ipotesi di addio immediato. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Addio Arabia, resta solo la Premier
Il cambio di rotta è avvenuto due giorni fa, quando Kean ha comunicato ai suoi agenti la ferma volontà di restare in Europa, rifiutando le proposte arrivate da Arabia Saudita. L’Al-Qadsiah, che lo aveva corteggiato a lungo, ha virato su Mateo Retegui, mentre l’interesse dell’Al-Hilal si è spento di fronte al muro alzato dal giocatore.
Sfumata la pista araba, il Manchester United rimane l’unica potenziale destinazione in grado di farlo vacillare. I Red Devils lo seguono da tempo, ma non hanno ancora avanzato offerte concrete. Il fascino della Premier League potrebbe rappresentare un fattore, anche se l’ingaggio promesso dagli inglesi non si avvicina ai livelli sauditi.
La Fiorentina lo blinda e prepara il rinnovo
Intanto, ieri è cominciato ufficialmente il ritiro estivo al Viola Park, con Kean presente e sorridente, accolto da Pioli insieme al resto del gruppo. Il club viola ha in mente un piano chiaro: aumento dell’ingaggio fino a 4 milioni netti e proposta di rinnovo, con possibile eliminazione della clausola, che altrimenti resterebbe valida ogni anno dal 1° al 15 luglio.
L’entourage del giocatore è pronto al confronto con la società. In caso di offerte last minute da parte di altri club, la Fiorentina avrà comunque due giorni per rispondere con una controproposta convincente. Per ora, però, la scelta di Kean sembra definitiva: vuole restare a Firenze e rilanciarsi con la maglia viola.
Di
Redazione LaViola.it