La Juventus cerca soluzioni per i suoi ex viola Vlahovic e Gonzalez. In uscita c’è ancora il brasiliano Arthur
Venti giorni per mettere a posto una decina di fronti aperti in uscita, qualcuno meno in entrata. Damien Comolli affronta una sfida quasi impossibile per la Juventus, cioè trovare fondi in un mercato praticamente bloccato, soprattutto per calciatori con un certo tipo di ingaggio, scrive il Corriere Dello Sport. Vlahovic in primis, che non vuole andar via adesso perchè non vuole rinunciare ai 12 milioni netti di ingaggio che prende dalla Juventus.
NICO. Poi c’è Nico Gonzalez: l’argentino rimane fra i cedibili, dopo avere deluso nella scorsa stagione, ma non ha offerte da 30 milioni richiesti dalla Juventus. Anche l’ingaggio è poi un problema, perché in poche società possono permettersi gli oltre 3 milioni e mezzo che percepisce. Certo, il domino può partire da Lookman e arrivare ad altre situazioni come la sua, ma poi c’è da pesare la volontà dell’argentino che Tudor utilizza spesso come laterale di destra, quasi sempre dal primo minuto. Dunque potrebbe anche giocarsi un ruolo tra i titolari. ancora passate.
ARTHUR. A proposito di ingaggi pesanti c’è sempre Arthur Melo, lui sì ai margini del progetto e che lascerà in qualche modo, anche se non c’è ancora una previsione che prevale sulle altre. Può esserci una pista turca – il Besiktas – così un paio di squadre in Spagna dopo il prestito al Girona. Per lui probabilmente si arriverà agli sgoccioli, anche se rispetto agli anni passati guadagna “solo” 3,7 milioni e quindi un eventuale contributo della Juve sarebbe meno pesante.
Di
Redazione LaViola.it