Milan-Fiorentina: l’intreccio Adli – Sottil, sabato avversari, ma per entrambi sembra scontato il rientro alla base a fine stagione
Si sofferma su Yacine Adli e Riccardo Sottil il Corriere Dello Sport. Fiorentina-Milan è anche l’intreccio delle loro traiettorie, fino a febbraio compagni, adesso rivali, anche se l’incrocio di tacchetti sarà difficile.
Entrambi gli osservati speciali di sabato hanno in comune un dato: da due mesi a questa parte stanno giocando pochissimo. Adli ha messo insieme appena 14 minuti in campo da inizio febbraio a oggi: la causa principale è una distorsione alla caviglia, poi del suo ce l’hanno messo anche i compagni, visto che durante il suo recupero la Fiorentina ha trovato una sua stabilità col trio Fagioli-Cataldi-Mandragora. A differenza del francese, Sottil sapeva di non poter essere una prima scelta del Milan, certo è che il classe ‘99 si sarebbe aspettato di più.
Adli sembra sereno quindi, anche se la permanenza a Firenze pare sempre più lontana. Per acquistare il cartellino del francese la Fiorentina dovrebbe versare 13 milioni al Milan, mentre il prezzo fissato per il riscatto di Sottil è di 10 milioni. Da ambo le dirigenze in questo momento non sembra esserci la volontà di concludere le due operazioni a queste cifre: è quindi più che probabile che il prossimo Fiorentina-Milan i due lo potrebbero giocare a maglie invertite.
Di
Redazione LaViola.it