Di Francesco o Montella? La scelta di confermare l’aeroplanino è stata dettata anche dal contratto lungo e oneroso del tecnico viola, così come dal legame ancora in essere tra Di Francesco e la Roma
Come riporta La Nazione, ci sono sì motivi tecnici nella ormai quasi certa conferma di Montella come tecnico viola, ma anche motivi economici. L’aeroplanino, infatti, ha un contratto per altre due stagioni a 1,5 milioni di euro netti con la Fiorentina. Un investimento importante quello che i Della Valle avevano fatto per la panchina nello scorso aprile, visto che Pioli guadagnava di meno. Cambiare rotta avrebbe comportato, dunque, un esborso solo per la panchina di 6 milioni lordi per le restanti mensilità di Montella.
E poi c’è la situazione Di Francesco. Non chiusa al 100%, ma adesso in netta regressione. Tra i motivi che spingeranno la Fiorentina a riconfermare Montella c’è anche quello legato a una serie di cavilli economici e burocratici che non sarebbero stati di facile risoluzione in tempi brevi. Alla Samp Di Francesco guadagnerebbe circa 1,8 milioni di euro (300mila euro in più, dunque, di Montella) ma prima della firma sarà chiamato a trovare un accordo per risolvere il contratto con la Roma, ancora in vigore fino al 2020 e comprensivo di un super ingaggio di quasi 3 milioni. E i tempi per risolvere tutto ciò sarebbero stati molto più lunghi e avrebbero rallentato la programmazione viola.
Di
Redazione LaViola.it