Rassegna Stampa
Cavenaghi Jr in prova al Viola Park. Lavorerà con l’Under 17
La Fiorentina lavora in ottica futura sul mercato. Nelle scorse ore al Viola Park è arrivato in prova un giovane figlio d’arte. Si tratta di Benjamín Cavenaghi
Mercato chiuso, per affari e trattative se ne riparlerà in estate. Ma la Fiorentina lavora anche in ottica futura, scrive La Nazione.
Nelle scorse ore al Viola Park è arrivato in prova un giovane figlio d’arte. Si tratta di Benjamín Cavenaghi, figlio di quel Fernando che i più attenti ricorderanno con le maglie di Spartak Mosca, Bordeaux, River Plate e Villarreal dal 2004 al 2015. Per lui anche quattro presenze nel 2008 nell’Albiceleste.
Il giovane calciatore, terzino sinistro o centrale di difesa, resterà a Bagno a Ripoli per i prossimi giorni (sulle orme del connazionale Mataran, che lo scorso anno di questi tempi sostenne un periodo di prova prima di essere tesserato) per provare a convincere tecnici e dirigenti della Fiorentina. Un periodo di prova propedeutico per un tesseramento ufficiale dal Deportivo Maldonado – se tutto andrà bene – nel corso della prossima estate.
Benjamín Cavenaghi si allenerà con l’Under 17 di mister Stefano Guberti, ma non è escluso che sia visionato anche da Galloppa e Palladino. un ruolo ancora da plasmare in senso assoluto. Ma le basi ci sono tutte visto che di recente è stato convocato dalla nazionale uruguaiana Under 17.