Rassegna Stampa

Cautela su Nico Gonzalez, mentre Amrabat è pronto a tornare a giocare titolare

Published on

Nel tardo pomeriggio i viola scenderanno in campo al Franchi contro la Sampdoria per gli ottavi di Coppa Italia: dubbi di formazione

La Fiorentina è indietro in classifica in campionato e anche per questo la Coppa Italia acquista maggior valore. Nell’ultima gara di serie A tuttavia i viola hanno ottenuto un successo che dà punti ma soprattutto morale: «Con il Sassuolo abbiamo conquistato un successo importante anche se è stata una sfida diversa dalle solite. Abbiamo avuto meno qualità ma grande voglia di vincere e ho fatto i complimenti ai ragazzi per lo spirito». Ha detto Italiano. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CAPITOLO NICO

Gonzalez, autore del gol decisivo nell’ultima gara, è tornato sotto i riflettori: «In questa Fiorentina c’è del valore, questo vale per lui come per Amrabat e altri. Per quanto riguarda i rumors di mercato su Nico, per me per adesso rimangono soltanto voci. Lo vedo sempre motivato e pensa solo a tornare in forma come l’anno scorso. Fra noi parliamo di questioni di campo e non abbiamo mai affrontato altri discorsi. La sua condizione fisica? Attualmente è un giocatore da utilizzare a gara in corso. Non vogliamo perderlo e dobbiamo preservarlo da altri infortuni. È un calciatore determinante, non vediamo l’ora di portarlo ad una buona condizione. Al momento ha quasi più gol che minuti giocati, il che dimostra quanto possa essere determinante».

Infine il punto sulle condizioni di Amrabat: «È tornato malconcio dal Mondiale e poi ha avuto dei giorni di vacanza. Deve quindi ritrovare la forma ottimale, però è molto più avanti rispetto a Gonzalez. Penso che ora possiamo accelerare il suo inserimento».

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version