News

Catania, per la panchina contatti con un collaboratore di Italiano. L’ingaggio…

Published on

Un collaboratore di Italiano potrebbe lasciare la Fiorentina per iniziare l’esperienza da allenatore, secondo Itasportpress.it

C’è Marco Turati in cima alla lista del Catania per il nuovo allenatore. L’ex calciatore del Siracusa, ma oggi tra i collaboratori di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, ha respinto la prima offerta del club rossazzurro che milita in Serie D. Così scrive Itasportpress.it.

INGAGGIO. L’idea del ds Antonello Laneri è di un contratto lungo per un progetto a largo raggio. Lo snodo è però legato all’ingaggio: difficile per il Catania arrivare ai 150 mila euro di base all’anno della richiesta. Turati infatti ha un contratto con la Fiorentina fino al 2024 e percepisce questa cifra, continua il sito di Catania. Tuttavia, la forte voglia di Turati ad allenare un club importante come il Catania può agevolare una trattativa sicuramente complicata. Marco Turati, tifoso dell’Hellas Verona, ha grande stima per Laneri: “Per la categoria è un lusso visto che con budget normali riesce sempre a far fare campionati importanti. Lui crea organici competitivi che poi sul campo danno fastidio a tutti”, aveva detto Turati.

TRATTATIVA. Turati vuole il Catania e se ci saranno riscontri positivi, tra domani e mercoledì potrebbe esserci un nuovo contatto del tecnico con la dirigenza etnea per entrare nella fase concreta dell’accordo. Che investirà i piani di mercato, seguendo le indicazioni del giovane tecnico.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version