Il centrocampista romano è divenuto rapidamente un punto fermo dello scacchiere di Palladino e, risolto il problema al tallone, adesso mira al rientro in campo dalla prossima partita
Dieci gare da giocare in meno di quaranta giorni, un filotto di partite estremamente denso di appuntamenti nei quali Danilo Cataldi sarà di fondamentale importanza. Come riporta il Corriere dello Sport, Cataldi potrebbe tornare titolare già nella prossima partita, domenica contro il Como.
IMPATTO. In soli tre mesi dal suo arrivo a Firenze il centrocampista ex Lazio ha acquisito sempre più spazio. Certo, non ha lo strappo di Bove, l’atletismo di Gosens (anche se ogni gara corre in media 10 km) e non incanta come Adli con la sua eleganza. Tuttavia, Cataldi, è il mix perfetto tra questi, incarnando la figura del metronomo in un centrocampo che verticalizza e gira veloce. Tra l’altro, nella sua ultima trasferta in maglia viola, ha perfino siglato una doppietta con un goal su punizione. Una freccia in più nell’arco di mister Palladino.
GERARCHIE. Ecco allora che il recupero di Cataldi potrebbe ridisegnare gli equilibri stabiliti nell’ultimo mese. Dovrebbe tornare sulla trequarti Bove, utilizzato nelle ultime partite a centrocampo. Fuori Sottil. Dentro Cataldi, che riprenderà la sua posizione di fianco ad uno tra Madragora e Adli. Recupero quindi di fondamentale importanza, se si pensa anche all’indisponibilità di Amir Richardson fino a fine dicembre.
Ci sarà, poi, anche il tempo per discutere di un riscatto che non sembra essere in questo momento in discussione (4 milioni per l’acquisto a titolo definitivi). Per il momento, dopo un mese ai box, Cataldi punta a tornare ad essere parte degli undici titolari nella trasferta di Como. Madrangora e Adli si alterneranno, il numero trentadue resta lì in mezzo al campo.
Di
Redazione LaViola.it