Connect with us

Notizie

Cataldi: “In territorio europeo niente è scontato. C’è entusiasmo, ma dobbiamo avere calma”

Danilo Cataldi ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Pafos

Le dichiarazioni di Cataldi: “Sappiamo bene che le partite in Europa non sono mai facili. Lo abbiamo scoperto nell’ultima giornata contro una squadra buona e siamo usciti con 0 punti. In territorio europeo niente è scontato. Ai ragazzi non penso di insegnare niente. Due ragazzi saranno anche giovani, ma hanno esperienze. Edoardo ha giocato partite importanti negli ultimi due anni e Adli è stato al Milan. La partita di domani è fondamentale. Passato domani ci sarà un’altra gara importante, ma domani ad ora è la principale”.

CONDIZIONI. “Sto meglio, ancora non al 100%. Abbiamo parlato anche con il mister nella pausa e abbiamo gestito bene i problemi che avevo. Non sono passati ancora del tutto”.

COLLOCAZIONE TATTICA. “In qualsiasi modo mi avesse voluto posizionare il mister io sarei stato a sua disposizione e della squadra. Sto cercando di mettermi a disposizione in base alle caratteristiche che abbiamo. Giocando con Adli so che gli piace molto la palla e essere parte della partita, cerco di gestirlo e di guidarlo. Giocatore incredibile. Cerco di dare una mano con le mie caratteristiche. Penso di essere un giocatore ordinato che tiene la squadra corta quando si spacca”.

CALMA. “In questo momento c’è entusiasmo, voglia di stare insieme e di fare bene. Non so dove ci porterà. Sento tanto entusiasmo ma dico solo calma. La partita di domenica è importante però siamo novembre e i campionati non si decidono adesso. Dovessimo portare a casa il risultato sarebbe bello per noi e la città. Ma anche se dovessimo perdere non cambierebbe quello che stiamo facendo. La cosa importante è che il risultato non ci deve cambiare perché siamo una squadra in costruzione, che si aiuta e a prescindere dalle partite non cambia. Dobbiamo avere un equilibrio interno. Domenica abbiamo vinto la partita in maniera importante, ma segnata anche da alcuni episodi. Calma. La squadra è compatta  in campionato e Conference. Giusto viverla in maniera positiva, ma non deve metterci pressione ma solo spensieratezza”

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x