Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli tra calma e determinazione: domani il Monaco. E il 10 spera di giocare

Castrovilli

Domani Fiorentina in campo per l’ennesima amichevole invernale. Ma al Franchi si potrebbe rivedere in campo il 10 viola

Il 15 dicembre, Colonne d’Ercole per Gaetano Castrovilli, è passato. Solo che al di là non c’è l’ignoto, bensì la realizzazione di un sogno che prima è diventato speranza e infine obiettivo. Tornare in campo in una delle amichevoli in cui è impegnata la Fiorentina. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CONTO ALLA ROVESCIA.

Se domani giocherà (minuti, ovviamente) o non giocherà non fa differenza come viceversa potrebbe sembrare a prima vista. Ormai il centrocampista pugliese si è ripreso la squadra viola a tutti gli effetti e il quando e come dipende da mille fattori che nulla cambiano della sostanza. La possibilità comunque esiste che per Fiorentina-Monaco di domani pomeriggio alle ore 15 Vincenzo Italiano trovi uno spazio seppur piccolo per Castrovilli, così da portare a termine il programma iniziato otto mesi fa.

Certo, il tempo (meteorologico) non è favorevole. E la pioggia di questi giorni complica un po’ le intenzioni che di tutti sono indirizzate in un’unica direzione. Ma davvero è solo questione di trovare l’incastro giusto. «Sono rientrato a pieno regime, adesso aspetto un paio di settimane per ovvi motivi di cautela, però dal 15 in avanti il percorso comprenderà anche le amichevoli: io spero di essere pronto per la ripresa del campionato».

NUOVE CERTEZZE.

Così “Tano” all’inizio di questo dicembre, confortato dalle risposte positive che il suo ginocchio sinistro gli stava dando per ritrovare le certezze lungamente cercate in otto mesi fatti di piscina e riabilitazione, palestra e pesi da sollevare, ma anche di dubbi combattuti con la vicinanza delle persone più care e della squadra.

Quella squadra che aveva ritrovato a novembre, inserito in gruppo da Italiano dopo via libera dello staff medico e accolto dai compagni con grande calore e con tante pacche beneauguranti in una sorta di rito propiziatorio. Il nastro riavvolto e fatto scorrere poi velocemente porta infine ad oggi o, meglio, a domani. Il 15 dicembre è passato e Castrovilli è pronto per essere di nuovo protagonista.

SOTTO COL MONACO.

Con calma, ma anche con la feroce determinazione dimostrata dal 19 aprile, giorno dell’intervento. L’inserimento dentro le partite sarà graduale comunque sia. E forse non sufficiente per rivederlo in campo subito il 4 gennaio contro il Monza. In quella che sarà, quando sarà, la presenza numero 100 in maglia viola per lui in un rientro dal significato doppio.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x