Rassegna Stampa

Castrovilli torna ad allenarsi. Ma per tornare a giocare dovrà ancora aspettare

Published on

Il 10 viola è tornato ad allenarsi sul campo dopo il brutto infortunio rimediato a Genova

La buona notizia dopo giorni di preoccupazione da togliere il sonno (quelli immediatamente successivi all’infortunio) che poi sono diventati giorni di attesa mista a speranza. Ma sempre con l’impossibilità di avere l’animo completamente sollevato fino alla buona notizia, appunto. Fino a ieri. Gaetano Castrovilli si è sottoposto a nuove valutazioni cliniche. Queste hanno finalmente consentito ai medici di poter dare il via libera al centrocampista pugliese per riprendere gli allenamenti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Per il ritorno vero e proprio all’agonismo di una partita c’è ancora da aspettare un po’. Lo scontro con il palo della porta rossoblù durante Genoa-Fiorentina del 18 settembre ha provocato un trauma addominale molto serio. E mezze ammissioni e piccoli particolari piano piano hanno delineato i tratti di un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori.

RIPARTENZA

«È un giorno particolarmente felice per Gaetano. Nella prima fase abbiamo scongiurato cose più gravi e poi è stato il momento dell’attesa. Adesso si riparte e speriamo di rivederlo il più presto possibile in campo». Ha detto Luca Pengue, responsabile dello staff medico viola. Quando non è dato di saperlo. E ovviamente dipenderà dall’inserimento che sarà graduale e mirato. La prossima sosta è prevista dopo la trasferta di Torino contro la Juventus del 6 novembre. E sarebbe un bel risultato se Castrovilli non dovesse “sfruttare” anche quella per il recupero completo e il conseguente rientro. Ma ovviamente non sarà fatta alcuna forzatura sui tempi necessari.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version