Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli, stagione sfortunata. Oggi l’esito degli esami, si teme un lungo stop

Oggi gli accertamenti medici chiariranno il reale danno al ginocchio sinistro del centrocampista pugliese

La reale entità dell’infortunio di Gaetano Castrovilli si conoscerà oggi, quando il numero 10 si sottoporrà al primo esame ad oltre 48 ore dalla distorsione che lo ha costretto a lasciare in barella (e in lacrime) il campo nel corso di Fiorentina-Venezia. In casa viola non c’è ottimismo sui tempi di recupero della mezzala, anche se fin da sabato erano state escluse lesioni vascolari e nervose nella zona in cui l’ex Bari ha sentito fare crack. (…)

Quello che preoccupa lo staff medico è la dinamica dell’infortunio di Castrovilli, il cui piede sinistro (con la punta) è rimasto piantato sul manto erboso, causandogli una distorsione che lo ha portato a una lussazione del ginocchio. Il dolore provato, racconta chi ha avuto modo di parlare con ‘Castro’, è stato atroce. Al momento, complice il gonfiore della zona, non è stato possibile né fare approfondimenti né capire se ci siano lesioni capsulo-legamentose, che potrebbero riguardare i crociati o i collaterali. Una prospettiva, questa, che metterebbe ko il centrocampista per molti mesi, andando a complicare una stagione che per il talento di Minervino era già stata minata da altri due infortuni.

Una via crucis che ha fatto seguito alla convivenza con la pubalgia che il numero 10 si è trascinato nella scorsa stagione ma che, per sua fortuna, non gli ha impedito di prendere parte all’Europeo. Adesso non resta che incrociare le dita in attesa della nuova diagnosi.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x