Sette marcatori diversi nella Fiorentina, ma Gaetano ha segnato già 4 reti. Così come il francese ex viola
E se la vera sfida fra bomber domani fosse Veretout contro Castrovilli? Non è una scherzo ma la realtà dei numeri perché i centrocampisti-bomber sono una risorsa offensiva di Roma e Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
OLTRE IL SUO RECORD. Gaetano è il grande appiglio di Iachini, ancor più adesso che gli attaccanti sono in crisi da gol. Il numero 10 viola ha infatti già battuto il proprio record personale, visto che in tutto lo scorso campionato aveva segnato tre reti, mentre quest’anno ne ha già realizzate quattro in cinque partite. Contro i giallorossi non ha ancora fatto centro in carriera e ora si è già candidato per essere sempre più decisivo e uomo-simbolo dei viola.
DIFFERENZE. Alla Fiorentina Veretout invece ha già fatto male due volte, da buon ex, nella passata stagione grazie a due tiri dagli undici metri. E vorrebbe ripetersi per aumentare il suo bottino attuale. Jordan è andato a segno per quattro volte nei 429′ che ha avuto a disposizione in questo campionato, esattamente due volte con la Juventus e poi con Benevento e Milan. Tre di questi centri sono stati realizzati su rigore, come ha sempre fatto alla Roma pure nella passata stagione. Le reti di Castrovilli invece sono arrivate tutte su azioni. Quest’anno ha calato il poker andando a segno contro il Torino alla prima giornata di campionato, poi con l’Inter e infine con l’Udinese, gara in cui ha realizzato una doppietta.
COOPERATIVA. La Fiorentina ha una sua cooperativa del gol con 7 reti segnate da diversi protagonisti perché oltre a Castrovili sono andati in rete Milenkovic, Kouame, Chiesa, Vlahovic, Biraghi e Pezzella. Meglio hanno fatto soltanto Napoli e Atalanta da questo punto di vista. A fare difetto in viola sono però le reti degli attaccanti, veramente poche in proporzione.
Di
Redazione LaViola.it