Castrovilli cerca il ritorno al passato dopo un’annata così così in maglia viola. In ballo una maglia azzurra al prossimo Mondiale
Si sofferma su Gaetano Castrovilli il Corriere Dello Sport. Il centrocampista della Fiorentina, dopo aver vinto gli Europei con l’Italia, è pronto a partire per una nuova annata con la maglia viola. Quest’anno, a differenza del passato campionato, dovrà alzare l’asticella.
La riconquista della maglia azzurra in vista dei Mondiali del 2022 passa tutta da qui. Serve, dunque, il ritorno al passato con la Fiorentina, cioè il ritorno alla prima stagione a Firenze che gli ha regalato subito attenzioni, riconoscimenti e stima. Dopo l’ottimo avvio, nel passato campionato Castrovilli si è un po’ perso, riuscendo comunque a partecipare agli Europei per via di vari forfait dell’ultimo minuto. In vista del prossimo Mondiale, tuttavia, dovrà scalare diverse gerarchie.
A causa di una condizione atletica non ottimale per il rientro ritardato dalle vacanze, Italiano nelle prime partite viola gli ha preferito Maleh. Adesso il primo vero obiettivo di Castrovilli è riprendersi un posto da titolare, poi sì che potrà cominciare a scrivere una nuova storia.
Di
Redazione LaViola.it