Rassegna Stampa

Castrovilli, Fiorentina in pressing ma il rinnovo è in salita

Published on

C’è ancora distanza tra domanda e offerta. Se non si trova l’accordo, c’è il rischio di iniziare la stagione con il giocatore che sarebbe svincolato a giugno

«Sullo stipendio c’è distanza, noi la pensiamo in un modo, il suo agente in un altro». Ecco la frase del direttore generale della Fiorentina Joe Barone, scrive il Corriere dello Sport, che fa capire quanto la strada per il rinnovo di Gaetano Castrovilli sia ancora in salita. L’altra faccia della questione ha però un lato del tutto positivo, raccontato dallo stesso dirigente viola: «Stiamo lavorando, quando saremo d’accordo su tutto faremo l’annuncio». C’è quindi la volontà di trovare la strada giusta per effettuare quanto prima il prolungamento del numero 10 che è in scadenza nel giugno del 2024.

La Fiorentina, anche alla luce del grave infortunio dell’aprile ’22 e della voglia di aspettarlo fino al suo ritorno, vorrebbe mantenere uno stipendio in linea con quello attuale e cioè di 1,8 milioni di euro a stagione, mentre il suo entourage chiederebbe una cifra superiore ai 2 milioni netti annui, oltre a un progetto tecnico in cui il centrocampista possa essere messo al centro.

Gaetano Castrovilli, arrivato a Firenze nel 2017, è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi viola per il suo grande talento, interrotto tuttavia spesso da infortuni più o meno gravi. La Fiorentina vorrebbe rinnovare il suo contratto perché lo considera uno dei pilastri per la formazione del futuro, ma se l’accordo non venisse trovato ci sarebbe il rischio di iniziare la stagione ormai quasi alle porte con il calciatore che sarebbe svincolato a giugno. Le due parti continueranno a incontrarsi durante l’estate. Ci sanno aggiornamenti e colloqui continui fra la dirigenza e l’agente Lucci, nella speranza che la stagione che sta per iniziare sia quella della consacrazione di “ Castro” ma anche della sua firma.

 

84 Comments

Popular Posts

Exit mobile version