Castrovilli: “Quanto manca per lottare per l’Europa alla Fiorentina? Non credo molto. Ribery? Da lui si impara su ogni aspetto”
Parla ancora così il talento della Fiorentina Gaetano Castrovilli alla Gazzetta Dello Sport:
EUROPA. Quanto manca per lottare per l’Europa? “Credo non molto. Anche quest’anno abbiamo fatto un finale in crescendo e sono certo che con un po’ di esperienza in più e qualche innesto potremo fare davvero bene. Non dimentichiamoci che l’anno prossimo con noi avremo di sicuro Amrabat e Kouame: davvero ottimi calciatori”.
CHIESA E FRANCK. Cosa dire a Chiesa per farlo restare? “Sono cose che non possono competere a me. Sono scelte personali di Federico e della Fiorentina. Io posso solo dire che Fede è un grande calciatore oltre che un ottimo ragazzo”. Ribery? “Da uno come Franck si impara su tutto. Di sicuro l’attaccamento al lavoro, l’abnegazione assoluta in allenamento e partita. Poi lui ha una capacità di saltare l’uomo e mandare in porta il compagno impressionanti”.
ITALIA. Sogna di giocare Europeo? “Chi non lo sognerebbe? Avrò a disposizione un anno in più per fare del mio meglio e dimostrare a Mancini di poter essere utile alla causa. Spero di esserci, ma so che non sarà facile: l’Italia ha un centrocampo davvero di altissimo livello, la concorrenza è tanta”.
Di
Redazione LaViola.it