L’ex 10 viola sta per diventare padre, si avvicina anche il ritorno in gruppo. Ma c’è da capire se resterà fuori rosa o se sarà reintegrato
«La famiglia è la mia forza più grande»: in attesa della rinascita sul campo Gaetano Castrovilli inizia il 2024 concentrandosi sulla famiglia, come scrive sui social mostrandosi accanto alla moglie Rachele Risaliti, che lo renderà presto padre. Se la vita privata gli sorride, il futuro del centrocampista nella Fiorentina resta invece incerto, dopo un 2023 già difficile, con colpi di scena che gli hanno tarpato le ali. Rientrato proprio nel gennaio scorso dopo un lungo stop per la completa ricostruzione del ginocchio, ha avuto un nuovo infortunio dopo l’ultima gara di campionato, che lo ha costretto a saltare anche la finale di Conference, scrive il Corriere Fiorentino.
LA CESSIONE SALTATA. Castrovilli aveva poi iniziato la preparazione giocando anche qualche amichevole. In scadenza di contratto nel 2024 e senza rinnovo, la strada sembrava segnata con l’approdo in Premier, nel Bournemouth, con una cessione che avrebbe fruttato quasi 15 milioni. Poi l’amara sorpresa: Castrovilli non aveva superato le visite mediche e il passaggio era saltato. Quindi la decisione di una nuova operazione al ginocchio che gli ha impedito di essere reintegrato nella rosa viola, tanto da non essere inserito nelle liste.
VERSO IL RIENTRO. Le liste potranno essere aggiornate ma resta il dubbio se Castrovilli tornerà a farne parte. Dipenderà da quanti acquisti e cessioni farà la Fiorentina: di posti liberi, al momento, ce ne sono due. Con il mercato appena iniziato, la decisione non è stata presa ma al centrocampista servirà comunque tempo per tornare a giocare (febbraio?). In quel reparto la coperta non è lunghissima e Castrovilli potrebbe essere utile anche se fuori dal progetto. In questi mesi ha fatto lavoro di riabilitazione ed ora si allena anche sul campo con un preparatore. Resta il dilemma sul contratto visto che società ed entourage non si sono aggiornati, per parlare di un rinnovo ora difficile da immaginare. Resta solo da capire se — come accaduto per Benassi — rientrerà in gruppo da fuori rosa o da giocatore viola a tutti gli effetti.
Di
Redazione LaViola.it