Che sia rinnovo o cessione la cosa certa è che la Fiorentina è chiamata a risolvere in breve tempo la situazione di Castrovilli
Dopo il rientro dall’infortunio al ginocchio – gravissimo –, Castrovilli si è messo a disposizione di Italiano per indossare più ruoli. Trequartista, mezz’ala e perfino mediano a San Siro contro l’Inter. Lampi e qualche fragilità fisica, com’è normale che fosse. Ma tutto sommato un rientro incoraggiante. Scrive La Nazione.
Una contusione al ginocchio ha impedito a Castrovilli di disputare la finale di Conference contro il West Ham. E da lì è cominciato il tira e molla sul rinnovo. Mica sottotraccia, un confronto con distanze economiche rese pubbliche dallo stesso dg viola Barone.
Il punto è questo: la Fiorentina è convinta al 100 per cento sul conto di un giocatore che dovrà recuperare sotto ogni profilo la sua affidabilità? Oppure è una questione di ruolo specifico che Castro vorrebbe individuare, dopo l’impegno multi disciplinare della passata stagione? Le distanze restano.
Non sarebbe dunque il caso di valutarne la cessione, proprio per capitalizzare una risorsa che rischia di restare a galleggio in una zona di transito, prima di andarsene a costo zero?
Lazio e Napoli potrebbero essere interessate (si è parlato anche di uno scambio con Demme). E ovviamente in questi casi sono le condizioni che fanno la differenza. Di sicuro anche il nodo Castrovilli dovrà essere risolto in tempi accettabili. Una parte non periferica del mercato viola potrebbe passare anche da una sua cessione ben costruita.
Di
Redazione LaViola.it