Castrovilli sul momento: “Abbiamo un buon vantaggio rispetto a chi sta in fondo, stiamo bene e sono sicuro che da qui alla fine non potremo che crescere”
Parla così il talento viola Gaetano Castrovilli a Tuttosport:
BRESCIA E RIPARTENZA. “In questi mesi mi è mancato molto il calcio e giocare una partita vera. Ma soprattutto mi manca non avere i nostri tifosi al nostro fianco. Ovviamente lunedì non è stato facile ritrovare i ritmi di gara e dispiace non essere riusciti a battere il Brescia malgrado le tante occasioni create”. Preoccupazione per la classifica? “Noi dobbiamo guardare una partita alla volta e fare più punti possibili. Al momento abbiamo un buon vantaggio rispetto a chi sta in fondo, stiamo bene e sono sicuro che da qui alla fine non potremo che crescere”.
POCHI GOL. “In effetti siamo bravi a creare gioco ma, come è accaduto anche lunedì, non siamo freddi sotto porta come dovremmo. Bisogna assolutamente sbloccarci e speriamo di riuscirci già dalla prossima sfida. Quando crei tanto è fondamentale concretizzare. Anche la mia capacità realizzativa è sicuramente da affinare ma penso di poter crescere ancora tanto pure in altri aspetti”.
RIBERY. “Franck è un fenomeno sotto tutti i punti di vista, non è solo un campione sul campo ma è anche uno straordinario leader. Ogni giorno riempie me e il resto dei compagni di tantissimi consigli. Siamo veramente fortunati ad averlo con noi. Non c’è un solo consiglio perché noi parliamo costantemente. La sua guida per me è importantissima e già vedere come si muove in campo mi aiuta a migliorare tatticamente e tecnicamente”.
LAZIO. “Credo che perdere a Bergamo ci possa stare. Quanto alla trasferta con la Lazio è sempre complicata a prescindere. Quindi come sempre pensiamo a dare il massimo e fare il nostro meglio. Servirà la migliore Fiorentina, le assenze sono pesanti ma abbiamo una rosa in grado di sopperire. Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione ma soprattutto sarà fondamentale sfruttare ogni occasione che sapremo creare”

Di
Redazione LaViola.it