Castrovilli ha un contratto fino al 2024, ma il club è già in trattativa per allungarlo fino al 2027. E’ un punto fermo per il futuro viola
Si sofferma su Gaetano Castrovilli la Gazzetta Dello Sport. Dal rientro dopo il grave infortunio il centrocampista della Fiorentina è già arrivato a 4 gol tra campionato e coppa, sta mettendo nelle gambe sempre più minutaggio unendoci sempre più incisività.
FUTURO. Castrovilli ha un contratto fino al 2024, ma il club è già in trattativa per allungarlo fino al 2027. Il talento è un punto fermo per il futuro viola. Italiano con lui è stato chiaro: questa stagione ci andiamo piano, accontentati di spezzoni di partite e magari qualcuna da titolare ma non troppo. Perché l’idea del tecnico è di trattarlo coi guanti, rischiare poco per preservarlo per la prossima stagione perché nel suo progetto lui è uno dei punti chiave.
RUOLO. In quale ruolo lo vedremo: da quando è rientrato, Italiano lo ha alternato nei due di centrocampo, come mediano -costruttore, e nel suo ruolo più abituale di trequartista centrale dietro la punta. Castrovilli ha funzionato bene in entrambi i ruoli, anche se è chiaro che meno compiti di copertura ha, più pericoloso diventa. Con l’Udinese però anche da dietro è stato micidiale, dunque l’idea del tecnico, che forse medita già sull’eventuale sostituto di Amrabat, al quale è stata promessa la cessione a una big se arriva l’offerta giusta, comincia a funzionare.
Di
Redazione LaViola.it