Il centrocampista viola ha convinto il ct Roberto Mancini. Sarà convocato, giovedì, per la prima volta nella nazionale maggiore
Se Mario Balotelli è un dubbio che sconfina nella possibilità, Gaetano Castrovilli è una possibilità che tende alla certezza: Roberto Mancini deciderà giovedì pomeriggio, dopo la riunione tecnica con il suo staff posticipata per aspettare il rientro da Dortmund di Lele Oriali. Ma il centrocampista della Fiorentina ha già fatto abbastanza per convincerlo a inserirlo nel gruppo dei convocati azzurri per le gare in Bosnia (Zenica, 15 novembre) e contro l’Armenia (il 18 a Palermo) che il c.t. della Nazionale ufficializzerà venerdì. E che accoglierà probabilmente anche il nome di Andrea Cistana, difensore-sorpresa del Brescia, e forse quello di Orsolini, esterno offensivo del Bologna.
Sarebbero loro le novità che Mancini, già il mese scorso, aveva spiegato di voler testare, una volta raggiunta la qualificazione all’Europeo. Sono giocatori sotto osservazione da un po’, per verificare la possibilità/necessità di integrare una lista già chiara nella testa del c.t. scrive La Gazzetta Dello Sport.

Di
Redazione LaViola.it