News
Castrovilli incanta, numeri da urlo. E domenica supersfida delle rivelazioni con Kulusevski
Di fronte, domenica, al Franchi, ci saranno i due talenti più cristallini del nostro campionato tra le assolute rivelazioni della nostra Serie A. Castrovilli da una parte, Kulusevski dall’altra
CASTRO DA SBALLO Alzi la mano chi se lo aspettava. Forse qualche addetto ai lavori che lo aveva avuto o visto in B a Cremona. Forse Vincenzo Montella che dopo due allenamenti, in estate, ha chiamato Daniele Pradè dicendogli: ‘Castrovilli resta con noi e non parte’. Ma tra il dare al numero otto della Fiorentina una maglia da titolare in Serie A fin dalla prima giornata, nonostante fosse all’esordio assoluto nella massima categoria, e ritrovarsi in casa un calciatore che dopo dieci giornate non è mai sceso sotto una votazione superiore al 6,5, con all’attivo due gol e due assist, c’è la sua bella differenza.
ORA LA MAGLIA AZZURRA E Gaetano Castrovilli incanta. Firenze, i tifosi viola, i dirigenti della Fiorentina, ma anche addetti ai lavori di tutta Italia. Roberto Mancini a questa tornata non potrà esimersi dal chiamarlo in Nazionale. Lo segue da tempo il ct azzurro, anche grazie a suo figlio che lavora per la Fiorentina, lo apprezza, e se non lo ha chiamato per le gare con Grecia e Liechtenstein è stato solo perché in palio c’era ancora una qualificazione ai prossimi europei da staccare in maniera ufficiale. Adesso, tuttavia, l’attesa sembra essere terminata.
E dopo l’ennesima prestazione da urlo anche contro il Sassuolo, con gol e assist per una doppia firma che ha portato in dote tre punti alla sua Fiorentina, anche domenica contro il Parma gli occhi di tutti saranno su di lui. Senza Ribery, e con un Chiesa che non sta certo vivendo il suo miglior momento di forma e rendimento, l’attrazione principale della Fiorentina di Montella non può essere che il giovane pugliese.
DI FRONTE L’ALTRA RIVELAZIONE Classe 1997, fresco di rinnovo, e con l’etichetta di rivelazione del campionato che si contende con l’altro giovane emergente della Serie A che sarà di fronte a Castrovilli proprio domenica sera: Dejan Kulusevski. Classe 2000, in prestito dall’Atalanta, se come l’otto viola ha messo a referto due reti, alla voce assist spiccano i suoi 5 suggerimenti vincenti, con solo Luis Alberto meglio di lui in Serie A.
SFIDA DEL DRIBBLING E non sono certo due che si nascondono, Castrovilli e Kulusevski. Anzi.
dati whoscored
dati whoscored
Testa alta, e personalità sono la loro caratteristica, come testimonia il dato sui dribbling che li vede in lotta per il primato assoluto in campionato. Più in mediana per il talento viola, più sul versante offensivo per quello dei ducali. E due instancabili motorini, visto che entrambi sono nella top 5 dei calciatori che percorrono più chilometri di tutti in assoluto in Serie A.
dati Lega
Veri e propri uomini ovunque, insomma, per una supersfida tutta da gustare tra due dei talenti più apprezzati alla voce ‘calciatori emergenti’.