Il 10 della Fiorentina non vede l’ora di tornare a giocare dopo il brutto infortunio di inizio anno
Morde il freno. Sta bene e non vede l’ora di tornare in campo. Gaetano Castrovilli è il volto bello di questa sosta invernale in casa Fiorentina. Quel maledetto 16 aprile è lontano. Oggi più che mai. Sette mesi e mezzo dopo è pronto a tornare, bruciando tappe e previsioni. Scrive La Nazione.
Nel suo percorso di recupero i momenti difficili non sono mancati. Ma ha sempre reagito, si è pian piano rialzato grazie all’aiuto della moglie Rachele, della famiglia e degli amici. Per recuperare il più in fretta possibile si è portato in viaggio di nozze anche un fisioterapista.
In questa sosta invernale è tornato qualche giorno in Puglia per poi riprendere a lavorare al centro sportivo. Niente mete esotiche come i compagni, la voglia di rimettersi la sua ’10’ è troppa.
Ad inizio novembre i primi graduali passi in gruppo, da lunedì si allena con i compagni al 100%
L’emozione ha provato a raccontarla sui social, ma adesso viene il bello. Premessa: per un Gaetano che non vede l’ora di scendere in campo, c’è una Fiorentina che non vuole correre alcun rischio. Tutto è studiato nei minimi particolari.
Partitelle in allenamento sì, amichevoli ancora no. Giocare con i compagni che conoscono la situazione è meno rischioso. Per ora. Perché poi le tappe prima del ritorno in campo sono chiare.
E le ha raccontate anche ieri Vincenzo Italiano: «Proveremo a inserirlo nel lavoro a pieno regime: prima con le partitelle in famiglia, poi con le amichevoli. Lui sta bene e vogliamo averlo a disposizione per la seconda parte del campionato». Insomma, percorso chiaro.
Oggi non giocherà ad Arezzo, ma nelle prossime settimane le occasioni non mancheranno viste le tantissime amichevoli organizzate dal club durante la sosta.
Di
Redazione LaViola.it