Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli è già un leader: la ‘forza dell’uragano’ per rialzare i viola

Il centrocampista è tenuto sott’occhio da Mancini, che domenica potrebbe essere al Franchi. La Fiorentina si affida alla sua classe per uscire dalla crisi.

Non si è arreso a Torino nonostante il risultato, migliore in campo per distacco quando il resto della squadra faticava a pervenire, ma soprattutto è stato il primo a metterci la faccia anche sui social. Gaetano Castrovilli, in un attimo, si è trasformato in garante agli occhi della città, a dispetto dei quasi 23 anni all’anagrafe, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Quando ha trovato la rete, la Fiorentina non ha mai perso e l’ultimo punto che ha fatto muovere la classifica è arrivato, in rimonta, contro il Parma proprio grazie al suo guizzo in area.

L’URAGANO. Quel suo «Ci riprenderemo la nostra città con la forza di un uragano», scritto su Instagram, è diventato il nuovo claim, aspettando di poter davvero brindare ad una vittoria che manca ormai da quasi 40 giorni. Spera di essere lui il principe in grado di spezzare la maledizione con cui la Fiorentina sta facendo i conti da quattro partire consecutive a questa parte (con altrettanti ko). Non si è mai lasciato distrarre nemmeno degli occhi attenti degli osservatori di mercato.

VIOLA-ZZURRO. Ogni volta Castrovilli ha alzato l’asticella, le sue prestazioni lo hanno portato in Nazionale. Possibile che a Firenze, domenica sera, ci sia pure lui, Mancini, che deve ultimare la lista di coloro che voleranno al prossimo Europeo

IMPORTANZA. Ha giocato il 93% delle gare da titolare, in pratica saltando soltanto una partita per via di un turno di squalifica da scontare (col Verona), e finendo con l’essere sostituito solo cinque volte sulle 14 partite giocate. E’ il sesto giocatore della Serie A per media di chilometri percorsi in ogni gara (11,4) e il secondo più bersagliato per numero di falli subiti: con quel suo infilarsi tra le linee, è uno dei più complicati da fermare. Tra gol (3), assist (2) e rigori procurati (1, a Milano, conclusione sbagliata da Chiesa) ha partecipato al 26% delle reti realizzate dalla sua squadra.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x