Il giovane centrocampista è il vero protagonista di questo inizio di campionato. Con un contratto a scadenza 2021 i viola devono fare in fretta per blindarlo
Gaetano Castrovilli anche contro la Juventus è stato uno dei migliori in campo. Terza gara consecutiva con un rendimento elevato per il classe ’97. Se tre indizi fanno una prova siamo davanti a un giocatore che si è già preso la Fiorentina. Un rendimento sempre elevato e grandi complimenti che gli arrivano soprattutto da Montella e Antognoni.
Proprio ieri dopo il pareggio contro la Juventus il tecnico della Fiorentina su Castrovilli ha detto: “Sicuramente oggi è il giocatore con il miglior cambio di passo di Serie A e con maggiori di dribbling. Magari in futuro migliorerà e sarà più concreto. Può essere l’erede di Antognoni”. (LEGGI QUI)
Parole importanti che portano Castrovlli a essere già un titolare della Fiorentina. Ora l’attenzione si sposta anche sull’aspetto contrattuale. Corvino, come detto più volte, non credeva nel giocatore ed era pronto anche a venderlo se fosse rimasto a Firenze. Poi è cambiato tutto ed è tornato Pradè che invece ha sempre avuto una certa attenzione sul giovane Gaetano, e i fatti gli stanno dando ragione.
L’attuale contratto di Castrovilli scade nel 2021 con un ingaggio fissato a 200 mila euro a stagione. Una scadenza ravvicinata con uno stipendio così “contenuto”: urge il rinnovo del contratto. La volontà delle parti è comune, con l’obiettivo di firmare presto un nuovo accordo. Ma l’entourage di Castrovilli ha le idee molto chiare. Gaetano per la Fiorentina è diventato un titolare e merita dunque un ingaggio adeguato.
Proprio in queste ore le parti si sono aggiornate per iniziare a parlare concretamente del futuro. Alla richiesta del giocatore farà seguito una risposta della Fiorentina. Come detto però la volontà di continuare insieme c’è da entrambe le parti. Castrovilli dunque rinnoverà. Chiede però un trattamento economico diverso da quello ricevuto sino ad ora.
Di
Francesco Zei