La Fiorentina e Castrovilli sono sempre stati troppo distanti. Non solo per soldi, ma anche per aspetti tecnico-tattici. Italiano aveva difficoltà a collocarlo. Così tutti felici
Le parti sono sempre state assolutamente distanti, sia per questioni economiche, sia, evidentemente, per ragioni tecnico-tattiche con Italiano non del tutto convinto di come e dove poter utilizzare al meglio le qualità di Castrovilli, scrive La Nazione sul passaggio dell’ormai ex centrocampista viola al Bournemouth.
Da qui la decisione di risolvere la questione nel modo migliore per tutti. La Fiorentina monetizza così il cartellino del suo giocatore al massimo di quanto si sarebbe potuto ottenere in tempi così brevi, a maggior ragione in virtù della scadenza dello stesso tra un anno, Castro metterà la firma su un contratto che lo porta a incassare i soldi che aveva chiesto alla Fiorentina, puntando poi su un’esperienza – nella quale contava molto – di giocare la Premier.
Un affare balenato nella mente dei dirigenti della Fiorentina a inizio settimana e portato a termine nel giro di quattro giorni, aggiunge il Corriere Dello Sport.
La Fiorentina e Castrovilli da tempo si parlavano cercando di capire se ci fossero i margini di un rinnovo, i segnali di una nuova intesa. E lo hanno fatto fino ad un paio di giorni fa. Ballavano ancora soltanto alcune centinaia di migliaia di euro, ma la quadra definitiva non è mai stata trovata e alla fine l’offerta inglese ha fatto saltare il banco, mettendo tutti d’accordo, scrive sull’argomento La Gazzetta Dello Sport.
Di
Redazione LaViola.it