Campionato agli sgoccioli, tempo di programmare il prossimo. Entro un paio di settimane sarà ufficiale il nuovo tecnico della Fiorentina
Domani il Bologna, domenica l’ultima sfida della stagione (a casa della Spal). Poi, molto probabilmente già lunedì, al massimo martedì (il 4 agosto), la Fiorentina alzerà il sipario sulla panchina della prossima stagione. E’ questa l’agenda che Commisso ha stabilito con i suoi uomini mercato, con l’obiettivo di archiviare le ultime ore di questo campionato prima di mettere nero su bianco la conferma di Iachini o la nomina di un nuovo tecnico, scrive La Nazione.
Una cosa è certa, il casting è arrivato ormai all’ultimissima fase e per Ferragosto, quando il giorno dopo la Fiorentina si radunerà per il via alla nuova stagione, la guida tecnica del gruppo viola sarà al centro sportivo ad accogliere i giocatori. Detto delle chance che Iachini si sta giocando, resta da capire chi fra Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo possa – in queste ore – essersi avvicinato di più alle esigenze della Fiorentina. Per l’ex Samp la mediazione di Pradè è senza dubbio fondamentale, ma la bilancia potrebbe iniziare a pendere nella direzione dell’ex Milan soprattutto per una ragione. Giampaolo, appena 48 ore fa era davvero a un passo dal Torino (dove comunque potrebbe ancora approdare), ma l’allenatore ha chiesto del tempo prima di rispondere sì. Possibile che dietro a questa decisione ci sia un confronto con la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it