Connect with us

News

Castillo: “A Firenze un infortunio ad inizio stagione limitò il mio rendimento”

L’attaccante argentino ha parlato della su esperienza a Firenze e dei suoi connazionali.

Ignacio Castillo, meglio conosciuto come Nacho, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno:

Simeone- “L’ho visto giocare sia con il Genoa che con la Fiorentina. L’anno scorso ci ha messo un po’ ad ambientarsi ma poi si è sbloccato e ha segnato molti gol. E’ un giocatore che ha tanta volontà e che si da tanto da fare, è ciò che viene richiesto nel calcio di oggi. Non so quale sia la sua dimensione, per arrivare nel calcio d’élite bisogna essere completi sotto tutti gli aspetti: tecnico, tattico, mentale. Adesso sta facendo sicuramente bene e speriamo possa continuare cosi”.

Pezzella-Lo conosco dai tempi del River Plate. Dopo ho avuto meno occasioni di osservarlo. Viene da uno del migliori club argentini e per giocare nel River, soprattutto da ragazzino, devi avere attributi importanti”.

Passato in viola– “Quando arrivai alla Fiorentina sapevo quale era il mio ruolo. Mi capitò un infortunio a inizio stagione e una volta rientrato in squadra non riuscivo a dare il mio contributo perché la squadra giocava ogni tre giorni con le varie competizioni. Sia io che la società non eravamo contenti del mio rendimento. Fossi stato “sano” fisicamente avrei potuto fare benissimo perché il ruolo che mi chiedeva il mister sapevo ricoprirlo al meglio. Purtroppo saltai la preparazione fisica e questo mi limitò tantissimo nel mio rendimento. Mi dispiaceva sentire dire che non ero in grado o all’altezza della squadra”.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

16
0
Lascia un commento!x