Notizie
Castellacci: “Tavolo Governo-Lega poteva essere fatto 4-5 mesi fa”
L’ex medico della Nazionale: “Questa situazione di confusione normativa esisteva già da prima, ma non è stato fatto granché per risolverla”
Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni sull’ambiguo momento che vive la Serie A, tra Asl che bloccano la partenza e squadre che si presentano al campo: “Questa situazione di confusione normativa esisteva già da prima, però non è stato fatto granché per risolverla. Quando il problema si presentò, l’unica soluzione che mi veniva in mente era un unico tavolo di rappresentanza, in cui ci fossero presenti Lega, Federcalcio, ma anche il ministero della Salute e dello Sport. Un unico tavolo in cui si facessero presenti queste confusioni normative che esistono da tempo: i protocolli della Figc non possono essere portati avanti perché la legge prevede che siano le Asl a decidere. Occorreva dare una minore discrezionalità alle Asl, in modo da uniformarne il giudizio”.
“Ecco, in queste ultime ore sembra si siano decisi a fare questo tavolo. Una cosa che poteva tranquillamente essere fatta 4-5 mesi fa e invece si è arrivati a oggi. Bisogna vedere cosa partorisce questo nuovo tavolo di rappresentanza. Ci sono dei teatrini assurdi che già avevamo visto e che non si capisce perché si sono ripetuti”.