Connect with us

Rassegna Stampa

Cassano: “Calcio italiano fa ridere. Solo mediocri e vecchi. Aveva ragione Baggio”

Cassano. Fiorentina-Parma

Antonio Cassano: “Il calcio italiano fa ridere. Arrivano solo mediocri e vecchi, alcuni pure spremuti. Aveva ragione Baggio, le sue idee le hanno rubate inglesi e tedeschi”

Parla così l’ex calciatore Antonio Cassano, al Corriere Dello Sport, dopo le ‘bastonate’ prese in Europa dalle squadre italiane:

 “Siamo un calcio scadente, il quarto o il quinto d’Europa. Fino al 2010 i migliori venivano da noi, adesso accogliamo soltanto calciatori mediocri o grandi vecchi, qualcuno spremuto. La Juve è l’unica società che può permettersi ancora qualche giovane interessante. La Juve e un po’ anche l’Inter. Faccio un ragionamento elementare: da qualche anno, minimo sette giocatori vanno puntualmente oltre i 20 gol a campionato. Ronaldo il Fenomeno da noi arrivò a 25 nella sua stagione migliore. Una barzelletta, su. Segnano tutti, le difese fanno ridere. E quando andiamo all’estero ci prendono a bastonate”.

Roberto Baggio ci aveva visto giusto: bisognava investire nei settori giovanili. L’idea gliel’hanno rubata i tedeschi e gli inglesi, che oggi hanno i migliori. Sancho, un 2000, è fortissimo. Haaland pure, e giocava con continuità già nel Salisburgo. Hai visto la partita che ha fatto Musiala, un 2003, contro la Lazio? Aggiungo Foden e ti raccomando Stevanovic e Diallo, City e United. All’estero i ragazzi li buttano in campo. Noi no, noi pensiamo alla costruzione dal basso”.

92 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

92 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

92
0
Lascia un commento!x