Il giornalista: “La Fiorentina terrà il passo di Lazio e Roma e resterà nel pacchetto delle prime otto. Sarà interessante vedere Piatek”
Federico Casotti, giornalista di DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana. Queste le sue dichiarazioni: “Piatek? Sarà interessante vedere se tornerà quello Genova e dei primi tempi al Milan. Parabola discendente all’Herta Berlino? Probabilmente c’era anche un problema di squadra, dato che l’Herta ha sempre navigato nella zona centrale della Bundesliga senza grossi picchi. Poi c’è sicuramente anche l’aspetto mentale, il perdere un’occasione al Milan può aver lasciato strascichi anche nel proseguo della sua carriera. Forse ha pagato il passaggio dal niente al tutto nel primissimo anno in Italia, adesso però è arrivato il momento per riprovare in una piazza con ambizioni un po’ più grandi dell’Herta.
Per cosa lotterà la Fiorentina da qui a fine stagione? Credo che farà un po’ quello che possono fare Lazio e Roma: tenere il passo e restare nel pacchetto delle prime otto, sperando di non essere proprio quell’ottava che resterà col cerino in mano”.
“Esplosione del Lille di Ikone? Ho commentato il Lille in Ligue 1 dieci anni fa, quando vinse il campionato con Rudi Garcia. Una società che negli ultimi anni è riuscita a coniugare molto bene il settore giovanile con lo scouting, favorita dalla vicinanza della città di Lille ai confini col Belgio: spesso infatti il club pescava dal calcio belga, un nome su tutti quello di Eden Hazard”.
Di
Redazione LaViola.it