Il giocatore, tornato al Galatasaray, era stato sanzionato per l’aggressione a due calciatori della Roma al termine della semifinale playoff Primavera
Si è ufficialmente chiuso il caso disciplinare che coinvolge Nicolò Zaniolo, come scrive La Nazione. L’ex giocatore della Fiorentina ha raggiunto un accordo di patteggiamento con la Procura Federale, che ha stabilito per lui una sanzione pecuniaria di 15.000 euro.
L’episodio contestato risale al 26 maggio scorso, in occasione della semifinale playoff del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Roma, disputata al Viola Park. Secondo quanto riportato dalla nota ufficiale della FIGC, Zaniolo – all’epoca tesserato con la Fiorentina – è entrato nello spogliatoio della Roma al termine del match, aggredendo due giocatori avversari: “Ha colpito con schiaffi al collo Mattia Almaviva e spinto Marco Litti, causando ad entrambi lesioni fisiche con prognosi di dieci giorni“, si legge nel comunicato.
Il procedimento è stato avviato per violazione degli articoli 4 e 38 del Codice di Giustizia Sportiva, relativi alla lealtà e al comportamento nei confronti degli avversari. Con il patteggiamento, Zaniolo evita ulteriori provvedimenti disciplinari, chiudendo così la vicenda. Nel frattempo, la Fiorentina non ha esercitato il diritto di riscatto sul giocatore, che è quindi tornato al Galatasaray, club detentore del suo cartellino.
Di
Redazione LaViola.it