Secondo quanto riportato da Radio Blu, la cifra offerta dal Tianjin Quanjian a Nikola Kalinic sarebbe molto alta, vicina ai 50 milioni della clausola ma comunque inferiore. L’ingaggio percepito dal croato arriverebbe a 10 milioni di euro netti all’anno. Alla Fiorentina però non è arrivata alcuna offerta per l’attaccante; tale offerta difatti sarebbe giunta direttamente al procuratore del croato Tomislav Erceg.
Kalinic e la sua famiglia, così come il suo entourage, dalla Croazia però dichiarano di non essere favorevoli al trasferimento in Cina: il giocatore ha fatto sapere che anche nel caso in cui arrivasse un’offerta di 50 milioni (pari dunque alla famosa clausola rescissoria) lui sarebbe pronto a porre un veto. Questo finché lo stipendio offerto a Kalinic rimane di 10 milioni l’anno: se la proposta economica di contratto dovesse ulteriormente aumentare allora potrebbe cambiare la volontà del giocatore.
Per quanto riguarda le voci di interessamenti di club di premier come West Ham e Aston Villa per Kalinic, il giocatore storce il naso anche nei loro confronti, in quanto l’Aston Villa (attualmente nella serie b inglese) sarebbe un ridimensionamento della sua carriera professionistica. il West Ham invece non può permettersi di spendere così tanti soldi nel mercato di gennaio, dato lo sforzo effettuato in estate per portare Simone Zaza a Londra.
Di
Redazione LaViola.it