Connect with us

News

Il Caso Chiesa: arriva l’inattesa apertura del padre Enrico. Ma il futuro resta un rebus. Intanto Montella deve reagire

Chiesa

Il caso di Federico continua a tenere banco in casa Fiorentina. Il direttore sportivo, a sorpresa, dopo l’incontro con il padre Enrico ha aperto all’ipotesi di un rinnovo

Pradè in conferenza stampa sul caso Chiesa e dopo l’incontro con Enrico ha detto: “E’ stato un incontro molto positivo. C’è voglia di dialogare. C’è stata un’apertura sul rinnovo”. Parole che vanno ad aprire nuovi scenari sul futuro di Federico Chiesa che sembrava già segnato da tempo.

A questo punto quindi Chiesa rinnoverà? No, ma secondo quanto ha detto il direttore sportivo Enrico Chiesa ha aperto alla possibilità quantomeno di parlarne. Una possibilità che dunque andrà approfondita nei prossimi giorni/settimane. Anche se ovviamente non significa che anche in caso di rinnovo Chiesa non possa comunque essere ceduto a giugno. Ad oggi l’ipotesi della cessione del giocatore sembra sempre quella più probabile nonostante tutto.

Il prossimo incontro atteso sarà quello tra Rocco Commisso e lo stesso Enrico Chiesa. Sarà quello il faccia a faccia determinante per il futuro di Federico. Difficile però oggi ipotizzare quale sarà il futuro del giocatore ma l’apertura sul rinnovo è tanto importante quanto inattesa. Chissà che i Chiesa non abbiano capito che il comportamento tenuto fino ad ora ha danneggiato soprattutto loro specie in ottica futura.

Venendo al campo la Fiorentina vive un momento molto complicato. Le due sconfitte contro Cagliari e Verona stanno facendo venire a galla i numerosi problemi della squadra. Troppo brutta per essere vera. Questo è l’aspetto più preoccupante della Fiorentina vista ultimamente. La squadra, come ha detto Badelj, dopo la partita di Verona si sente svuotata mentre Montella sembra aver paura di osare e di uscire dalla sua zona di comfort.

Situazione complicata che però deve risolvere lo stesso tecnico della Fiorentina chiamato a reagire e ritrovare idee e coraggio. Montella si sta giocando il futuro e forse questa consapevolezza gli impedisce di sperimentare e cercare soluzioni alternative. La Fiorentina deve ritrovarsi. Sicuramente l’arrivo di Commisso aiuterà a ritrovare entusiasmo e concentrazione, ma serve di più dal punto di vista tecnico.

Contro il Lecce è l’ennesima partita da non sbagliare e Montella dovrà preparare al meglio la partita e la squadra in generale. Altro problema non da poco in casa Fiorentina è la condizione fisica. La Fiorentina dà la sensazione di essere una squadra già stanca e non è possibile visto che siamo solo a fine novembre. Altro tema in cui entra in ballo sempre Montella.

68 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

68 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

68
0
Lascia un commento!x