Connect with us

Notizie

Caso capienza stadi, interviene la Vezzali sul tema riaperture

Stadio Artemio Franchi

La sottosegretaria allo sport comincerà una serie di trattative per limare la distanza sulla questione riapertura degli stadi di Serie A e non solo

Continua il fermento tra i presidenti della Serie A sul tema riaperture. L’inizio del campionato è sempre più vicino, e come riporta Tuttosport il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, comincerà nei prossimi due giorni una serie di trattative con le varie leghe e federazioni. L’obiettivo è limare ulteriormente la questione riaperture, miccia accesa nell’assemblea di ieri dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Le risposte vanno date in settimana. La FIGC, in particolare, continua a chiedere l’apertura degli impianti al 100% per i possessori del Green Pass. Se l’obiettivo non potesse essere raggiunto, si chiede comunque la modifica del Dpcm che prevede l’ingresso al 50% della capienza con il metro di distanziamento tra gli spettatori.

Il problema è ormai noto: stando al testo attuale, gli impianti potrebbero aprire effettivamente al 25-30%. Per questo motivo, la Serie A ha chiesto il sistema “a scacchiera”, un posto sì e l’altro no, al fine di salvaguardare almeno la quota del 50%, sotto alla quale le società non intendono scendere per nessun motivo. Alla luce, soprattutto, delle ingenti perdite causate dalla pandemia, e all’assenza (almeno per il momento) di interventi economici di sostegno. (fonte Calcio e Finanza)

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x