Connect with us

Rassegna Stampa

Casini: “Viola Park, ho letto il ricorso di Italia Nostra ed è poco concreto. Sono fiducioso”

Sindaco Bagno a Ripoli - Casini

Il sindaco di Bagno a Ripoli parla verso l’attesa sentenza del 19 maggio sul centro sportivo: “Si asserisce che in ambito extraurbano non si può realizzare alcun intervento, ma…”

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, è intervenuto a Italia 7 per parlare del centro sportivo e della sentenza del ricorso al Tar da parte di Italia Nostra che arriverà il 19 maggio: Il nuovo centro sportivo è di una qualità assoluta, che prende spunto dal Tottenham e dalle migliori società inglesi. A breve verranno a Firenze e a Bagno a Ripoli a vedere cosa vuol dire un centro sportivo”.

VERTICE POLITICO. L’incontro al Viola Park con Nardella, Giani, Pessina e la Fiorentina è servito per dare pressione al Tar? “No, nessuna pressione. Il Tar deciderà sulla base della documentazione presentata, sui fatti. Sono fiduciosi perché so bene che il percorso è stato assolutamente rigoroso e attento a tutti i passaggi che la legge prevede. Ho letto il ricorso di Italia Nostra, lo trovo molto ideologico e poco concreto. Si asserisce che in ambito extraurbano non si può realizzare alcun intervento. Non è così, la legge regionale parla chiaro. Il Tar deciderà in base ai fatti. C’era necessità di fare squadra, da parte della Fiorentina, che fa bene, di costruire un rapporto con le istituzioni, con la Regione e la Città Metropolitana. È inevitabile sia così”.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x