Il primo cittadino ha parlato dei lavori per il nuovo centro sportivo che sorgerà a Bagno a Ripoli: “La Fiorentina ha a disposizione cinque anni di tempo per iniziare i lavori, ma non serviranno”
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto a Italia7 per parlare del nuovo centro sportivo viola che sorgerà nel suo Comune: “Il centro sportivo sarà proprietà totale dell’ACF Fiorentina e pertanto il Comune non interverrà in alcun modo con le spese, che saranno tutte a carico del club. I lavori sono già iniziati e sono la ristrutturazione della villa. E lì è stata necessaria una SCIA per l’inizio dei lavori. Per iniziare il resto dei lavori la Fiorentina ha a disposizione cinque anni di tempo, sono sicuro che come dichiarato servirà molto meno. Il club, oltre a sobbarcarsi i costi dei lavori, pagherà anche gli oneri di urbanizzazione al Comune di Bagno a Ripoli, che ammontano a 2.2 milioni di euro. E oltre a questi ogni anni ci sarà da aggiunger l’IMU”.
INVESTIMENTO. “Con un investimento come questo il club si patrimonializza, aggiunge un asset importante che rende capitale e dà maggiore solidità alla società. Ma c’è anche l’aspetto sportivo: la Fiorentina rimaneva una delle poche società di Serie A senza un proprio centro.
Di
Redazione LaViola.it