Francesco Casini, primo candidato al Consiglio Comunale di Firenze per la lista “Al centro con Saccardi”, replica alle dichiarazioni di Dario Nardella sul Franchi
Francesco Casini, primo candidato al Consiglio Comunale di Firenze per la lista “Al centro con Saccardi“, replica alle dichiarazioni di Dario Nardella sul Franchi: “Comprensibile che Commisso non abbia voluto investire. Del resto non si tratta di un percorso di project financing ma più che altro si chiede un contributo tout court al bilancio comunale per risolvere il tema stadio. Tema che doveva essere risolto in modo totalmente diverso. Le risorse pubbliche dovevano essere spese per intervenire su altre necessità della città: penso alle case popolari, all’edilizia scolastica, alla riqualificazione di aree critiche come, ad esempio, le Cascine”.
“Una decisione, quella presa dall’amministrazione uscente, che ha creato diverse complicazioni. Il prossimo sindaco dovrà subito affrontare il dossier stadio e tutte le sue complessità. Dovrà riuscire a portarlo in fondo per il bene della città, dei fiorentini e della Fiorentina stessa, che potrebbe trovarsi costretta a convivere con un cantiere per diversi anni. E questo, noi, non possiamo accettarlo”.
Di
Redazione LaViola.it