Casini sul centro sportivo: ““Poseremo la prima pietra tra fine gennaio e inizio febbraio. Realizzarlo in meno di dodici mesi sarà una grande impresa”
Parla così il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini a Lady Radio del nuovo centro sportivo che sorgerà nella zona di Firenze Sud e fortemente voluto dal patron della Fiorentina Rocco Commisso:
“Poseremo la prima pietra tra fine gennaio e inizio febbraio. Realizzarlo in meno di dodici mesi sarà una grande impresa. Sarà tutto a carico di Fiorentina, è un progetto ambizioso. Devo dire che un investimento così ce l’hanno il Tottenham o il Real. 80 Milioni per un centro sportivo è un investimento enorme, noi siamo impegnati a rilasciare il permesso a costruire. La Variante Urbanistica è già sul B.U.R.T, il permesso a costruire è arrivato il 30 Dicembre, andiamo verso il mese di gennaio e lo rilasceremo. Sarà la Fiorentina a dare il primo colpo di penna e a dar via ai lavori che, sulla villa, sono già iniziati. E’ un sogno per Bagno a Ripoli, Cecchi Gori ne acquistò una porzione ma poi fallì e non se ne è fatto niente fino al 2019 con il Presidente Commisso. E’ un sogno di tutti. Forse può veramente portare qualche punto in più come dice Mister Prandelli. Sotto l’aspetto tecnico è forse anche più importante sullo stadio”.
Di
Redazione LaViola.it