Connect with us

Notizie

Casini: “La roccia al Franchi comporterà ritardi. Il parcheggio al Viola Park è risolvibile”

Francesco Casini e Commisso

Le parole del consigliere comunale Casini sui ritardi del restyling del Franchi, del ricorso per il parcheggio al Viola Park e sulla stagione viola

L’ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, oggi consigliere comunale a Firenze con Italia Viva, è intervenuto a Radio Bruno, iniziando a parlare della roccia trovata durante i lavori al Franchi che potrebbero slittare ancora i lavori: “Non so nemmeno io che tipo di roccia sia. So che è presente e che pare particolarmente ostica. Prevede dei sistemi diversi di perforazione che sta comportando dei ritardi e dei costi aggiuntivi”.

PARCHEGGIO AL VIOLA PARK. “So che l’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli sta lavorando con grande impegno per dare soluzione alla questione. Era stata preventivato con il management della Fiorentinaquesto potenziale ricorso. Era un parcheggio ad alta sostenibilità con il non uso di materiali impattanti, nato dalla necessità di temporanei posti auto per il Viola Park e per il perdurare dei lavori del parcheggio scambiatore della tramvia. Il ricorso al Consiglio di Stato avrà tempistiche lunghe. L’urbanistica spetta al Comune e come tale l’amministrazione comunale procederà anche per la variante definitiva. Era già calendarizzata da fare”.

RICORSO. “Con l’acquisto del terreno e l’intervento, la Fiorentina ha speso almeno 2 milioni per l’installazione del parcheggio momentaneo. Non è illegittimo, era stato autorizzato. Il Viola Park ha superato diversi ricorsi nel percorso dell’iter realizzativo. È una questione risolvibile. È molto probabile che ci sarà un incontro tra Fiorentina e Comune con i cittadini, che avranno verificato che non è un parcheggio d’impatto. Il parcheggio è stato realizzato per una necessità reale. È una vicenda un po’ surreale”.

GIOVANI.Kayode ha avuto un avvio di stagione difficile, ma l’anno scorso ci ha fatto vedere le sue qualità al primo anno in Serie A. Non è scontato. Sono ragazzi giovani e vanno fatti crescere. Il Viola Park serve a questo. La Fiorentina farà uscire tanti nuovi giocatori e molti giovani sceglieranno la Fiorentina proprio per il Viola Park”.

OBIETTIVO. “Non sarà una stagione di sole vittorie, ma anche nei momenti di bassi non dobbiamo demoralizzarci. Quest’anno va fatto lo step ulteriore e salire in classifica. L’Europa League è un obiettivo raggiungibile. Per il resto sogniamo. La Fiorentina quest’anno è una buona squadra. Lo spartiacque sarà dopo Natale e sapremo di che Fiorentina si parla”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x