Incontro a Bagno a Ripoli tra Rocco Commisso e il Sindaco Casini per valutare l’avanzamento dei lavori per il centro sportivo viola
Parla così il Sindaco di Bagno a Ripoli Casini ai media presenti tra cui LaViola.it dopo l’incontro con il Presidente viola Rocco Commisso:
Prospettive centro sportivo: “Abbiamo parlato dell’iter per la realizzazione del centro sportivo, della sede della Fiorentina, tutto sta procedendo nei tempi previsti. Contiamo di mantenere le promesse, e dare il via a metà settembre ai lavori. Resta la speranza di anticipare i tempi, di almeno un mese e mezzo. Ma preferisco essere prudente, restando al 15 settembre”
Così Rocco Commisso: Centro sportivo fast fast fast? “Sì, abbiamo preso i terreni molto in fretta, il Sindaco ci ha dato grande accoglienza e disponibilità. Gli architetti stanno lavorando, spero per metà settembre, o prima, si possa iniziare a lavorare. E’ un grandissimo investimento questo, circa 70 milioni, sarà molto importante per la Fiorentina”.
Segnali dopo la conferenza di ieri? “Lasciamo stare, guardiamo avanti, pensiamo a fare le cose, la politica e la burocrazia speriamo ci possa aiutare. Ogni organo ha le sue esigenze, a volte non si parlano tra loro”.
Stadio a Bagno a Ripoli? “Se il Sindaco me lo fa fare, perché no. Abbiamo un’opzione per comprare qui anche altri ettari, si potrebbe anche fare. Ma non credo, secondo quello che mi hanno detto, che qui si possa fare”.
Mercato? “Non facciamo nomi, ma vogliamo rinforzare la squadra. L’ho detto, lo faremo. Le trattative proseguono”.
Di
Francesco Zei