Squadra schiacciata ad inizio ripresa, mentre è tornata a giocare alta dopo il 2-2 di Jovic. E con Gud in campo per più tempo…
Perché approcciare il secondo tempo così? Se lo chiede Luigi Caroppo su La Nazione. I primi 45 minuti erano finiti sul 2 a 1, il Milan aveva chiuso in crescendo seppur in maniera caotica e confusionaria. Se la Fiorentina fosse riuscita a far trascorrere indenne i primi venti minuti del secondo tempo forse la partita sarebbe finita diversamente.
ATTEGGIAMENTO. Ipotesi legittima perché dopo il pari milanista Palladino è tornato a far giocare la squadra alta, non più schiacciata dietro, senza capacità di tenere palla, velocizzare e puntare a rete. Sarebbe stato necessario entrare in campo sul vantaggio viola con un atteggiamento diverso dunque, quello che abbiamo visto dopo il gol di Jovic con diverse palle gol di cui alcune nitidissime. Peccato.
SINGOLI. De Gea immenso, Dodo a tutto gas e bene Gud (forse il giudizio sarebbe stato benissimo se fosse rimasto di più in campo).
Di
Redazione LaViola.it