Stefano Carobbi, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio a margine della cena della Fiorentina Primavera Campione di Italia 82-83: “In quindici giorni abbiamo radunato tutti per ricordare l’unico Scudetto dell’era Pontello e l’ultimo Scudetto Primavera della storia della Fiorentina. C’è gente viene da Roma, da Torino, il nostro segreto è senza dubbio il gruppo, ma anche un settore giovanile che era un fiore all’occhiello gestito da Pandolfini. Quasi tutti abbiamo giocato poi in Serie A e in Serie B”.
Voto alla stagione della Fiorentina: “Per me è un anno da 7 perché dopo la batosta che c’è stata saper gestire la situazione non è stato semplice. I ragazzi sono giovani e speriamo che questo progetto inizi da questa annata, ripartendo dalla conferma dei titolari. Bisogna costruire una squadra da Europa perché Firenze, la proprietà e i tifosi se lo meritano”.
Caso Milan? “Se dovessero essere esclusi sarebbe un bene fare le coppe. Sarebbe un premio alla costanza e ai conti sani che ha la Fiorentina”.
Biraghi e Laurini? “Francamente devono migliorare, non mi sono dispiaciuti. Questa Fiorentina però ha bisogno di giocatori di esperienza che sappiano gestire i giovani”.
Balotelli? “Dipende da come arriva ma potrebbe essere la giusta ciliegina. Magari anche quella che si aspetta il pubblico”.
Di
Redazione LaViola.it