L’ex calciatore di Fiorentina e Milan Carobbi: “Vittoria netta dei viola con la Roma. Cabral? Arrivano troppi pochi palloni ai centravanti. Amrabat è tornato ad alti livelli”
Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Stefano Carobbi a Radio Bruno dopo il successo ottenuto dai viola sulla Roma: “La Fiorentina ha fatto una gran bella partita coi giallorossi, una partita intensa, tutti hanno corso tanto, bene, con giocate di ottimo livello, come i gol segnati. Non ho capito questo rigore che è stato dato alla Fiorentina, con quelle polemiche di Mourinho, magari è stato un po’ eccessivo, ma non fa molto testo perché la Fiorentina è stata superiore sempre, durante tutta la partita”.
ATTACCO. “C’è qualche problema sui centravanti? Sì, forse sì. Ma dobbiamo anche considerare che gli esterni offensivi puntano più l’uomo, arrivano spesso al tiro, ed è chiaro che le punte centrali siano un po’ sacrificate. Arrivano pochi cross, pochissimi, se non dagli esterni bassi. I centravanti fanno un altro lavoro, aiutano ad arrivare i compagni ad inserirsi, non so, però, se Cabral possa essere il nove della Fiorentina in vista dell’anno prossimo. Ad esempio prenderei più volentieri Pinamonti”.
MEDIANA. “Devo fare i complimenti ad Italiano per come ha rigenerato Amrabat, non me l’aspettavo di rivederlo a questi livelli, molto simili a quelli di Verona. Si vede che questo allenatore ha creato grande spirito d’appartenenza, e valorizza tutti gli elementi della rosa. Con lui non ci sono 11 titolari e basta. Li ruota tutti, li valorizza, e nel momento del bisogno, così, sa che può contare su tutti”.
EUROPA. “Io vorrei arrivare a giocarmi l’Europa con la Juve, perché penso che con la Samp la Fiorentina farà una bella gara e vincerà. T’immagini che atmosfera al Franchi per la partita con la Juve con in palio l’Europa? Peccato per qualche battuta d’arresto ultimamente, altrimenti sono convinto che, arrivando col quarto posto a portata di mano all’ultima giornata, la Fiorentina avrebbe vinto con un’esplosione di gioia al Franchi”.
Di
Redazione LaViola.it