Vai al contenuto
×

Carobbi: "L'Europa sarebbe importante. I 65 punti sarebbero una buona base di partenza"

L'ex difensore della Fiorentina ha parlato del momento della squadra viola in vista dell'ultima giornata a Udine

Queste alcune considerazioni di Stefano Carobbi, intervenuto a Toscana Tv: “Contro il Bologna ho visto una Fiorentina determinata, motivata, con una grinta che era completamente mancata nella trasferta di Venezia. Una prestazione incoraggiante, ma non sono sicuro che questa vittoria possa bastare per centrare la qualificazione europea.

Nel calcio, però, nulla è mai scritto: basti pensare a quando il Lecce fece perdere lo Scudetto alla Roma. La vetrina europea resta fondamentale, sia per il prestigio del club sia per la possibilità di gestire al meglio la rosa".

sponsored

CONTESTAZIONE. "La contestazione dei tifosi nasce da aspettative elevate, e il rammarico è comprensibile. Tuttavia, non credo si possa parlare di fallimento totale: la squadra potrebbe chiudere con 65 punti, più dei 60 dello scorso anno.

Certo, gli obiettivi principali non sono stati centrati, e bisogna ascoltare il malcontento della piazza, ma non per questo bisogna azzerare tutto. Un progetto ha bisogno di tempo per crescere".

sponsored

Lascia un commento